Effetto clinicamente documentato

Perché russiamo?


Il russamento è causato da un restringimento delle vie respiratorie della gola. Con l'invecchiamento e con l'aumento di peso, i muscoli della gola si rilasciano mentre si formano tessuti grassi che chiudono le vie respiratorie (Fig. 1). La velocità dell'aria aumenta, provocando la vibrazione dei tessuti che producono il tipico rumore del russamento. Alcuni individui nascono con vie respiratorie più strette e russano quindi fin dalla più tenera età.

 

  Restricted airways   Open airways

  Foto 1. Il restringimento delle vie respiratorie durante il sonno provoca le vibrazioni del russamento.   Foto 2. Bite SnorBan - Apre le vie respiratorie tenendo la mandibola in posizione avanzata e creando spazio per respirare evitando le vibrazioni del russamento..


Il bite SnorBan® è un dispositivo mandibolare appositamente studiato per mantenere spostata in avanti la mandibola inferiore (Foto 2). Con la mandibola tenuta in tale posizione, le vie respiratorie restano aperte e si evita il restringimento che produce la vibrazione della gola, conosciuta come "russamento". Quando si utilizza il bite SnorBan® il russamento si ferma o risulta comunque notevolmente ridotto. Altre informazioni su come il bite SnorBan® funziona qui.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.