Effetto clinicamente documentato

Personalizzazione


PERSONALIZZAZIONE DEL BITE SNORBAN®

PreparazionePrima di iniziare la procedura è consigliabile fare un po' di pratica con acqua fredda, come descritto di seguito. Per personalizzare correttamente lo SnorBan® è necessario avere a portata di mano un orologio con i secondi, uno specchio e un bicchiere di acqua fredda.Personalizzazione

1. Far bollire l'acqua in un contenitore abbastanza profondo per immergere il bite, senza il manico di adattamento. Non lasciare lo SnorBan® nell'acqua bollente.

2. Togliere l'acqua dalla fonte di calore e, tenendo il manico, immergervi il bite SnorBan® per 12-14 secondi. Questo è il tempo necessario per ammorbidire la plastica. (NB! Allungando il tempo di riscaldamento oltre i 15 secondi, si rischia di danneggiare il materiale). 

3. Estrarre lo SnorBan® dall'acqua e scuoterlo per eliminare l'acqua in eccesso. La plastica si indurisce rapidamente: occorre quindi muoversi in fretta. La plastica risulta calda, ma non brucia. Servendosi di uno specchio, aprire la bocca e inserirvi lo SnorBan®, con il lato superiore verso l'ALTO (la metà superiore dello SnorBan® ha un piccolo incavo a V dalla parte anteriore dei denti). 

4. Mettere lo SnorBan® sopra i denti inferiori, adattandolo in modo netto fra i canali. Spingere la mandibola inferiore in avanti in modo che i denti vengano a trovarsi da bordo a bordo (vedi figura 2) e mordere con forza.

5. Mettere il pollice e l'indice in bocca su ogni lato del dispositivo e, premendo verso l'interno, spingendo dal davanti dei denti verso il retro. Allo stesso tempo spingere la lingua contro la parte superiore e inferiore all'interno della parte anteriore del bite SnorBan®. In questo modo si garantisce una tenuta ermetica contro i denti.

Normal tandprofil

  Ønsket tandprofil
Fig. 1 
Normale profilo del dente
  Fig. 2  
Profilo del dente richiesto


6.
Quando il bite si è raffreddato, estrarlo e immergerlo in un bicchiere d'acqua fredda per circa 10 secondi per fissare la forma ottenuta.

7. Mettere il bite in bocca per valutarne l'adattamento. La mandibola inferiore deve rimanere in posizione avanzata ma comoda. Se ciò non accade, ripetere la procedure, ricordando che questa volta il dispositivo deve essere riscaldato per non più di 12 secondi. Il bite può essere rimodellato fino a 3 volte.

8. Tagliare il manico il più possibile vicino al bite. Nel caso rimanga un margine vivo, riscaldare leggermente un cucchiaio di metallo e lisciare (senza trascinare) la parte tagliente.

9. Se il russamento non scompare completamente, ripetere la procedura di personalizzazione spostando ancora più avanti la mandibola inferiore.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.